Corso individuale di Social Media Marketing

Perché un Corso individuale e personalizzato di Social Media Marketing?

Questo Corso nasce con lo scopo di sfatare il mito, purtroppo comune, che basta un Corso generico per essere in grado di gestire, pianificare e svolgere qualsiasi attività di Social Media Marketing indipendentemente dal settore di appartenenza ed alle caratteristiche del proprio lavoro. Non è così.
Provate a pensare alla vostra Attività ed a riproporre la vostra quotidianità lavorativa in un settore differente dal vostro. Quali sarebbero i risultati? Penso che vi siate già dati una risposta.

Ogni settore ha le sue peculiarità, è impossibile – se si vogliono ottenere dei risultati reali e non dei “numeri” fini a se stessi – adattare determinati modus operandi generici in base agli obiettivi della propria Attività se si comunica indipendentemente dal tipo di pubblico a cui si vuol far giungere il proprio messaggio.

Mi è capitato di vedere utilizzare tecniche di Social Media Marketing errate per determinati settori; attività che oltre a non portare nessun tipo di beneficio spesso rischiavano di compromettere la professionalità della azienda o del professionista che le utilizzava.

Questa introduzione, per spiegare i motivi di un Corso individuale e personalizzato, non vuole assolutamente asserire che i Corsi generici di Social Media Marketing siano inutili, anzi sono utili come base per poi sviluppare delle proprie attività mirate. Attività che si riescono a modellare e perfezionare con l’esperienza, che naturalmente richiede test, tanti dati da analizzare e valutare e principalmente molto tempo per acquisire le conoscenze necessarie.

Il Corso individuale e personalizzato di Social Media Marketing che propongo ovviamente non sopperisce o accelera l’esperienza, non sarei realistico a sostenere il contrario, ma essendo mirato esclusivamente al vostro settore lavorativo vi permetterà di essere operativi e concreti nel raggiungimento dei vostri obiettivi professionali lato social, senza impiegare risorse in attività che comporterebbero dello spreco di tempo, di percezione della vostra professionalità e vi farebbero allontanare da quello che è il focus del vostro business.

I vantaggi di un Corso Individuale di Social Media Markentig.

Il Corso individuale offre dei benefici in termini di apprendimento, essendo mirato al lavoro che svolgete, trattando argomenti che riguardano la vostra attività e spiegando con metodi pratici come raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati attraverso l’utilizzo professionale ed ottimizzato dei Social Network.
La possibilità di confrontarsi, domandare, avere tutte le spiegazioni ed i chiarimenti necessari, da un professionista con oltre 10 anni di esperienza nella comunicazione online (non solo sui social), per essere operativi fin dal giorno dopo il corso, sono i principali vantaggi di un corso individuale.

Come viene preparato il Corso individuale personalizzato di Social Media Marketing?

Essendo un Corso mirato ad un determinato Settore, la preparazione ed i punti che verranno trattati saranno delineati secondo 2 parametri.
Il primo, lo ritengo fondamentale, in base alle vostre richieste. Sì esatto, il Corso tratterà principalmente gli argomenti che voi mi segnalerete come di vostro interesse. In modo da sviscerare ed approfondire i vari metodi per raggiungere i vostri obiettivi.
Il secondo parametro, che tengo in considerazione nella realizzazione di un Corso, sono le ulteriori informazioni oltre a quelle da voi richieste, che possano dare un reale apporto alla vostra presenza online.

A volte, in base agli obiettivi ed alla Attività lavorativa da rappresentare, mi viene chiesto di sviluppare il Corso in base alla mia esperienza nelle attività di Social Media Marketing. In questo caso provvederò io stesso ad individuare gli argomenti da trattare.

Il Corso individuale di Social Media Marketing tratterà solo Facebook?

No. Il Corso essendo personalizzato tratterà in base alla vostra Attività ed esigenza tutti i Social Network utili per il vostro lavoro.
Facebook per mole di traffico di notorietà e principalmente di risultati, ad oggi, è sicuramente il più importante; ma non sempre l’unico.
Altri Social come Twitter, LinkedIn e Instagram per citarne alcuni, sono spesso molto performanti per alcuni settori lavorativi, sempre tenendo conto degli obiettivi.

A chi è rivolto il Corso individuale di Social Media Marketing?

Il Corso è destinato ad aziende ed a liberi professionisti.

Sono richieste determinate conoscenze per poter fruire del Corso in modo adeguato?

No, nessuna conoscenza particolare. I Corsi di Social Media Marketing che preparo sono strutturati in modo pratico e di semplice apprendimento. Qualsiasi ulteriore informazione anche lato web dal lato tecnico/gestionale sarà fornita durante il corso.

Quanto durerà il Corso?

Solitamente i Corsi hanno la durata di una giornata. 6 ore di Corso (3+3 ore) e 2 ore di pausa. La durata e le tempistiche possono essere comunque concordate per venire in contro a tutte le esigenze.

Dove si Svolgerà il Corso?

Il Corso si svolgerà presso il mio ufficio a Milano, comodamente raggiungibile con la metropolitana.
In alternativa, se richiesto, presso la sede della vostra Attività.

Per ulteriori informazioni e per ricevere un preventivo personalizzato potete compilare, senza impegno, il modulo sottostante. 
La compilazione completa di tutti i campi mi permetterà di comprendere la tipologia di Corso idoneo ai vostri obiettivi in base alle vostre attuali  conoscenze ed alla vostra Attività.

Nome e Cognome (richiesto)

Luogo di residenza (richiesto)

Società:

Settore di appartenenza dell'Attività (richiesto)

E-mail (richiesto)

Recapito Telefonico (richiesto)

Sito Web (richiesto)

Oggetto:

Esperienza Comunicazione Online? :

Esperienza Comunicazione Offline? :

Azienda o Libero Professionista? :

Social Network:

Obiettivi:

Messaggio (richiesto)

Campo obbligatorio da selezionare per ricevere le informazioni richieste:
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. L. 30 giugno 2003 n. 196 Privacy e Note Legali