Social Media Marketing

Social Media Marketing, probabilmente non è la definizione migliore per quanto riguarda l’utilizzo dei Social Network per pubblicizzare la propria attività. Semplicemente perchè non è pubblicità o perlomeno non lo è nel senso stretto del termine. Utilizzerò il termine Social Media Marketing per pura comodità.

Quando si parla di Social Media Marketing, non si può pensare che sia solo promozione di servizi o prodotti offerti dalla  propria azienda come può essere ad esempio con una Campagna Banner, ma si deve ragionare su un altro livello. Si deve pensare alla comunicazione e al lato “umano”.

I Social Network sono comunicazione, sono interazione con persone che vogliono relazionarsi con voi, persone che sono già vostri clienti, persone che possono diventare vostri clienti, persone che non cercano uno “Spot Pubblicitario” (per quello vi sono altri Canali), persone che cercano un dialogo che cercano informazioni e soprattutto cercano conferme e feedback su di voi, sul vostro mercato di riferimente e sulla vostra azienda.

Non basta “esserci”, non basta avere uno o più account sui vari Social Network, anzi in alcuni casi è deleterio utilizzare tali strumenti senza una adeguata gestione, strategia e conoscenza.


Occorre sempre una analisi preventiva di quali Social Network sono idonei per comunicare con il vostro target di riferimento.

So che molti Social Network possono dare dei ritorni economici e di immagine non indifferenti se utilizzati al meglio.

Questo è il motivo per cui consiglio ai nostri clienti, l’utilizzo di determinati strumenti, fornendo un servizio che comprende anche la gestione degli account aziendali su Social Network.

Per ulteriori informazioni relative alle attività che offro legate al Social Media Marketing, contattami.